Trasforma la tua vacanza in un viaggio alla scoperta del Lago di Garda e del territorio circostante che sono ricchissimi di storia, cultura e natura.
Riserva naturale UNESCO con sentieri, resti di un castello medioevale e vista mozzafiato. Scopri la storia locale al Museo Civico Archeologico.
Visita l’Isola del Garda, ricca di storia e bellezze paesaggistiche, con una villa veneziana e giardini vari.
La visita guidata prevede il tour dei giardini e parte della villa, un drink di benvenuto con l’assaggio di un vino locale e la degustazione di olio d’oliva DOP Garda Bresciano.
Il parco divertimenti d’Italia più grande d’Italia ti aspetta per avventure, adrenalina e fantasia. Esperienza uniche a prezzi speciali
Scopri il giardino botanico più bello d’Italia da marzo a novembre. Un paradiso terrestre curato e valorizzato ogni giorno.
Un percorso archeologico che narra le vicende susseguitesi nella zona attraverso i manufatti rinvenuti in vari contesti.
Il museo è situato all’interno della Riserva Naturale della Rocca e del Sasso di Manerba del Garda, lungo la strada che ricalca un antico percorso, che conduce ai resti del castello medievale sulla sommità della Rocca.
Conosciuta anche come “Isola dei conigli”, si trova a pochi metri da Punta Belvedere.
Oltre alla sua bellezza e al paesaggio, ciò che la rende ancora più unica è il fatto che la si può raggiungere anche camminando in alcuni momenti della giornata.
Il Museo d’Arte permette di scoprire una straordinaria collezione privata.
Composta da oltre 180 dipinti acquisiti, in cinquant’anni di appassionate ricerche, dall’imprenditore bresciano Luciano Sorlini. La collezione Sorlini è centrata al Settecento veneziano.
La fondazione che ha sede sulla rocca di Lonato del Garda fu voluta dal Senatore bresciano Ugo Da Como.
Fa capo ad un eccezionale complesso monumentale che comprende la Casa-museo detta del Podestà, la Rocca visconteo veneta e un piccolo gruppo di antichi edifici facenti parte del borgo medioevale lonatese.
Il Vittoriale degli italiani è un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua eretto dal 1921.
Il complesso è stato progettato da Gabriele D’Annunzio con l’aiuto dell’architetto Gian Carlo Maroni, a memoria della “vita inimitabile” del poeta-soldato e delle imprese degli italiani durante la Prima Guerra Mondiale. Il Vittoriale oggi è una fondazione aperta al pubblico e visitata ogni anno da circa 180.000 persone.
È un sito di archeologia industriale, appena sopra Toscolano Maderno, che raccoglie testimonianze del lavoro dell’uomo risalenti al XV secolo.
Nelle località di Gatto, Maina Superiore e Maina di Mezzo si trovano ancora i resti di alcuni edifici produttivi dell’epoca. La Valle delle Cartiere si può attraversarla anche lungo antichi percorsi che costeggiano canali e seriole.